Già cliccatissimo il videoclip del regista etneo Francesco La Rosa, “AMAZING Thailandia’15”, col quale lascia temporaneamente il set da presa per curare la regia di un vero e proprio filmato reportage girato in GoPro direttamente dai veri e propri protagonisti.
La sintonia di immagini, l’armonia di luoghi e colori che si fondono all’unisono con l’editing mozzafiato e a tratti poetico del talentuoso videomaker catanese.
Trasmesso già da TV2000 e recentemente mandato in onda all’interno di una trasmissione RAI, La Rosa, inorgoglito dai premi conquistati in così poco tempo e trasportato da consensi Web continua la Sua ascesa verso progetti sempre più ambiziosi.
<<In 300 secondi ho creato un gioco di immagini riprodotti in GoPro della durata originale di 120 minuti che lasciano al telespettatore la voglia insaziabile di girovagare il mondo alla scoperta di veri e propri paradisi terrestri. Non è la prima volta… mi sono già cimentato nella creazione di videoclip sin dal 2010 con il lancio del brano musicale “Le distanze del destino” del cantante Danilo Sapienza e successivamente chiamato dall’emittenti televisive regionali proprio per la creazione di sigle, promo, spot, sketch pubblicitari… chissà, forse quel tratto di spazio scandito dal ticchettio di pochi secondi rappresenta per me il modo migliore e più semplice di esporre contenuti ed emozioni>>; questo ciò che dichiara Francesco ai nostri microfoni.
Quei 5 minuti di post-produzione coi quali il regista parteciperà ai vari concorsi cinematografici di breve pellicola rappresentano un modo come un altro per ribadire ancor di più il suo essere versatile sfazzando da un tema all’altro.