Sabato 6 maggio 2023 mentre i ducatisti si davano appuntamento in tutta Italia, a Galatina partiva la seconda edizione del Moto Incontro Civetta.
Appuntamento alle ore 8.30 nella centralissima piazza Alighieri per l’iscrizione e la consegna del materiale e dei gadget e colazione offerta ai partecipanti del Moto Giro. Grande allegria vecchi e nuovi amici si incontrano e si salutano cordialmente raccontandosi quanto successo nel periodo in cui non si sono visti.
Alle ore 9.30 rombano i motori partenza del giro che porterà i partecipanti in direzione del grande Frantoio Ipogeo di Presicce. Dopo la scoperta dell’oro giallo prodotto sottoterra i bikers arrivano all’ora del pranzo a Sogliano Cavour ad attenderli l’amministrazione comunale, presente anche lo sponsor del Moto Incontro MEDEX di Vincenzo Zuccaro, oltre al concerto live dei Dinamo Rock che hanno fatto vibrare le note del rock più autentico, un plauso è giunto dal sindaco Di Sogliano Cavour Giovanni Casarano, mentre il parrocco della chiesa matrice don Salvatore ha benedetto i caschi dei motociclisti che si sono congedati da Sogliano Cavour con lo scoppio dei fuoci artificiali donati sempre da MEDEX di Vincenzo Zuccaro.
Stavolta i partecipanti sono andati in direzione castello di Acaya e del suo borgo fortificato, rientro a Galatina per le ore 18.00. Rientrati a Galatina inizio della sfilata di moto in città accompagnata con musica e dalla voce dello speaker Tommaso Barone con a seguire una piccola sfida di “EQUILIBRIO A TEMPO” e la sfida HYPERUMORS per aggiudicarsi la Coppa dedicata. Poco dopo si sono svolte le Premiazioni.
La serata ha avuto il degno epilogo per tutta la serata con il Dj Set by “CICCIO RICCIO”, vari stand espositivi, stand Food And Beverage, Fino alle ore 24:00 nei pressi del quartiere fieristico di Galatina. Una bella esperienza chiusa dando appuntamento all’edizione del 2024.
Raimondo Rodia